Scegliere una banca per fare trading online

Fino a qualche anno fa chi disponeva di una capitale da poter investire in borsa doveva necessariamente recarsi presso una filiale della banca ed effettuare tramite un impiegato della banca le varie operazioni di compravendita. Oggi, invece, grazie all’avvento di internet e della tecnologia, le operazioni di trading, ossia di compravendita di strumenti finanziari, possono Continua …

CheBanca!

CheBanca! è una banca online del Gruppo Mediobanca. L’obiettivo di questa nuova banca è quello di offrire a privati e famiglie soluzioni interessanti per soddisfare le loro esigenze di risparmio e sicurezza. Mediobanca è un punto di riferimento primario in Italia da oltre 60 anni per tutto ciò che riguarda servizi di consulenza professionale, soluzioni di Continua …

L’home banking nelle banche online

L’home banking offerto dalle banche online è uno strumento sempre più utilizzato dagli italiani. La banca online offre molti vantaggi per i clienti grazie alla struttura della banca, senza o con pochi sportelli, che consente una sensibile riduzione dei costi che può andare a tutto vantaggio del correntista mediante l’applicazione di condizioni più favorevoli rispetto Continua …

Findomestic, prestiti, carte, leasing, info banca

Findomestic banca è presente sul mercato italiano da oltre 25 anni, ad oggi fa parte di BNP Paribas, e si occupa prevalentemente di prestiti personali fino a 60.000 euro, finanziamenti agevolati, finanziamenti per il fotovoltaico, cessione del quinto, mutui, carte di credito, leasing veicoli. Questa è una banca specializzata nel credito alla famiglia per l’acquisto di beni Continua …

Banche per fare trading online

Il trading online (TOL) è l’operazione che permette di comprare e vendere strumenti finanziari come azioni, titoli di Stato, obbligazioni, futures e altri ancora, tramite internet. Sommario articolo sugli istituti di credito che dove poter fare trading: Broker Plus500 Allianz Bank BPM Banking Intesa Sanpaolo WeBank Monte Paschi di Siena Yellow Advice (CheBanca) BccForWeb Db Continua …

Allianz Bank

Presente nel gruppo Allianz in Italia, è una banca multicanale. La storia è molto solida. Nel 1838 nasce Ras, dopo l’acquisizione di Dival nel 1984 viene creato Gestiras che gestisce il primo fondo comune di investimento in Italia. Successivamente nasce RasBank, Fidras Distribuzione Sim ovvero Ras Investimenti Sim. Strumenti finanziari Allianz Bank (clicca sui seguenti Continua …

Intesa San Paolo IMI

Nel panorama degli istituti di credito italiani, una delle banche più importanti è senza dubbio l’Intesa San Paolo. L’istituto finanziario è figlio della nuova riorganizzazione delle banche italiane operata nei primi anni 2000, essa è infatti nata dall’unione da San Paolo Imi e Banca Intesa, fusione che ha visto Intesa inglobare la San Paolo con Continua …