La carta superflash del Banco di Napoli

carta superflash del banco di napoli

La Carta Superflash è sicuramente una delle misure più interessanti per tutti coloro che devono effettuare ogni tipo di operazione finanziaria. Garantita dal Banco di Napoli, con la supervisione di Intesa San Paolo, l’offerta è adatta soprattutto per giovani e studenti. Scopriamo insieme le sue caratteristiche principali e i motivi per i quali una misura del genere dovrebbe essere intrapresa.

Che cos’è la Carta Superflash del Banco Napoletano?

In generale, la Carta prepagata Superflash è una semplice carta che Intesa San Paolo ha scelto di rendere fruibile per un gran numero di clienti. Per il suo utilizzo corretto, va collegata ad un codice IBAN per fare in modo che si possano effettuare spese senza troppa fatica. Gli esperti considerano questa carta perfetta per tutte le transazioni finanziarie dall’entità economica medio-bassa, in particolare grazie all’opzione Contactless. Quest’ultima è una particolare tecnologia che permette pagamenti rapidi al di sotto dei 25 euro, senza l’utilizzo di un codice PIN e senza dover rilasciare alcun tipo di firma. In generale, si tratta di una promozione ideale per numerose categorie lavorative, in particolare per i più giovani che da poco si sono affacciati nel mondo del lavoro e dei pagamenti tramite conto corrente.

Le operazioni principali della Carta Superflash

Quali sono le operazioni finanziarie principali che la Carta di Superflash permette di eseguire ai propri possessori? Eccone alcune molto interessanti:

  • accredito diretto dello stipendio
  • invio e ricezione dei bonifici bancari, in Italia e in tutta Europa online
  • domiciliazione immediata di bollette e canoni
  • ricarica di varie carte prepagate, compreso il cellulare
  • coperture assicurative garantite da Intesa San Paolo mediante Internet
  • controllo istantaneo delle transazioni concluse con la carta
  • scelta rapida della zona geografica dove effettuare il pagamento grazie a GeoControl

Come si può notare, le funzioni interessanti non mancano e rendono la Carta Superflash un vero e proprio metodo universale per i pagamenti.

Le condizioni economiche della carta

Quando costa Superflash? E come è possibile servirsene? Tutto può essere effettuato in seguito al pagamento di un semplice canone annuo di 9,90 euro per tutti coloro che hanno superato i 26 anni di età. Chi è al di sotto della soglia può usufruire del servizio a titolo gratuito, in una promozione che incentiva i più giovani a diventare abili correntisti nel giro di poco tempo e senza rischi economici. Ogni prelievo può essere eseguito presso un qualsiasi sportello appartenente ad Intesa San Paolo e a tutte le banche ad essa collegate, senza spendere neanche un centesimo. Il prezzo sale invece a 2 euro nel caso in cui il prelievo viene portato a termine presso altre banche non appartenenti al Gruppo in diversi altri paesi europei, appartenenti all’Area Sepa. Nelle altre nazioni, il costo diventa di 5 euro. Se si paga con una valuta diversa dall’Euro, è necessario pagare una commissione dell’1% sull’entità complessiva del prelievo.

Come effettuare una ricarica della carta Superflash?

Ricaricare la Carta Superflash è estremamente semplice anche per coloro che non sono molto avvezzi con le carte di credito. La prima ricarica è totalmente gratis, mentre quelle successive sono rette da determinate tariffe. Ecco i costi:

  • se il versamento viene eseguito presso uno sportello automatico o viene effettuato l’accredito dello stipendio, l’operazione è gratuita
  • se il versamento avviene in contanti, online o tramite altre carte del Gruppo Intesa, si spende 1 euro
  • se il versamento avviene tramite altre carte, si spendono 2 euro
  • se il versamento avviene tramite addebito su conto corrente, si spendono 2,50 euro

La convenienza della Carta Superflash

In generale, la Carta prepagata Superflash presenta diversi motivi di pura convenienza. Le condizioni sono molto interessanti sia dal punto di vista economico, che sotto l’aspetto relativo all’affidabilità. Tale aspetto è garantito dalla presenza cospicua nel territorio italiano di Intesa San Paolo e di tutte le banche ad essa collegate. Chi ha intenzione di iniziare ad utilizzare una carta prepagata affidabile senza spendere grosse cifre può trovare così una rapida soluzione dall’indubbia efficacia.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *