CheBanca!

CheBanca! è una banca online del Gruppo Mediobanca.
L’obiettivo di questa nuova banca è quello di offrire a privati e famiglie soluzioni interessanti per soddisfare le loro esigenze di risparmio e sicurezza.
Mediobanca è un punto di riferimento primario in Italia da oltre 60 anni per tutto ciò che riguarda servizi di consulenza professionale, soluzioni di finanziamenti ponendosi come banca d’affari leader in Italia. Mediobanca è da sempre stata molto vicina a soluzioni per le imprese italiane e ora con CheBanca! riesce ad avere un rapporto più stretto anche con i privati.
Tra i servizi offerti da CheBanca! ci sono:

  • Conto Deposito
  • Conto Tascabile
  • Mutuo
  • Conto Corrente

Con conto Deposito i risparmi fruttano bene. Tecnicamente è collegato ad un conto corrente. E’ possibile inoltre vincolare il risparmio per 3, 6 o 12 mesi per ottenere rendimenti sempre più alti. In caso di necessità di soldi questi si liberano in qualsiasi momento.
I vantaggi di questo conto sono molteplici tra i quali:
Il capitale depositato è garantito dal Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi fino a 103.291,38 euro. Inoltre si ricorda che questa banca fa parte del gruppo Mediobanca, attualmente estremamente solida sia come rating che come patrimonio.
Il rendimento è elevato e certo senza incorrere in rischi delle oscillazioni di prezzo legati ai mercati obbligazionari e ad altre tipologie di investimento finanziario.

Aprire il conto di deposito CheBanca! è semplice e veloce perchè occorre:

  • Compilare il modulo di apertura direttamente online
  • Firmare e spedire il contratto
  • Fare il primo bonifico
  • Attendere di ricevere i codici (codice cliente, codice dispositivo, codice di accesso) per operare sul conto con sicurezza

Un nuovo modo di ragionare e operare rispetto ad una classica banca online.

Conto tascabile Chebanca!

CheBanca! offre un conto particolare che Conto Tascabile è una carta ricaricabile particolare, fuori dal comune. Questa carta infatti è ricaricabile fino a 50.000 euro, si possono effettuare pagamenti in Italia, all’estero e su internet e si ha la possibilità di prelevare ovunque nel mondo.

Inoltre è possibile accreditare lo stipendio, domiciliare utenze, fare e ricevere bonifici, pagare MAV e RAV, ricaricare il cellulare. Questa carta ricaricabile non va confusa con la carta di credito in quanto Conto Tascabile non ha alcuna funzione di credito e quanto speso viene immediatamente addebitato infatti va prima caricata la carta ricaricabile e si può spendere solo quanto disponibile sulla carta.
I prelievi in euro sono senza commissioni ed è possibile usare questa carta in molti esercizi grazie ai circuiti Bancomat, PagoBancomat e Mastercard.

E’ possibile avere la carta in uno dei sette colori: giallo, azzurro, verde, blu, fucsia, rosso e argento.
CheBanca protegge il Conto Tascabile contro le frodi e l’utilizzo fraudolento dell carta come nel caso di furto, scippo e rapimento, rapina, contraffazione della carta e clonazione. CheBanca! rimborsa la carta se viene rubata o clonata.

Questa tipologia di conto e di carta non è facile da trovare nelle banche online e comunque risulta essere una soluzione utile per un certo segmento di clientela che gradisce l’unione della comodità di una carta abbinata a un conto corrente operativo.

Mutuo CheBanca!

Che Banca offre anche la possibilità di accedere al mutuo.
Il mutuo CheBanca! è molto particolare ed efficiente in quanto consente di ottimizzare le risorse per il pagamento delle rate del mutuo.

Infatti chi ha un conto corrente o un conto tascabile CheBanca! e lo collega a Mutuo Risparmio riduce automaticamente la rata in base al denaro che si ha sul conto e questo può essere fatto anche con l’aiuto di amici e parenti collegando il loro conto corrente di Che Banca! o il conto tascabile CheBanca!
E’ possibile collegare al mutuo fino a 4 conti.
Il Mutuo Risparmio CheBancha! non ha spese di perizia, istruttoria e incasso rate e inoltre è incluso gratuitamente l’assicurazione sull’incendio e scoppio della casa per il periodo del mutuo.

Si può richiedere questo mutuo bancario per l’acquisto della casa o per il rifinanziamento ovvero per la sostituzione del mutuo attuale con uno più vantaggioso e con la possibilità di avere anche un po’ di liquidità aggiuntiva.

CheBanca offre sia il mutuo a tasso fisso che il mutuo a tasso variabile.
Senza dubbio i servizi offerti da CheBanca! del gruppo Mediobanca sono molto evoluti e hanno caratteristiche originali difficili finora da trovare tutti insieme e con tale efficienza in altre banche. Una banca online giovane e molto efficiente nei servizi e prodotti offerti.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *